TAC GEAR - Combat Pants KSK


Proseguiamo il servizio sull'equipaggiamento standard in dotazione al KSK tedesco, analizzando i pantaloni, ovvero: TACGEAR Kommando Spezialkräfte Feldhose






Sono una versione decisamente migliorata dei normali pantaloni dell’esercito tedesco che possiamo trovare nei vari mercatini.
Adesso vediamo più nel dettaglio in cosa consistono i miglioramenti, oltre all’ovvia qualità superiore del tessuto.




Nella parte terminale dei gambali il pantalone si sdoppia: la parte interna si stringe sopra l'anfibio mediante una coulisse, mentre la parte esterna si lascia cadere... anche se nulla vieta di stringerla alla stessa altezza della parte interna utilizzando il filo presente.
Da notare che la parte interna è impermeabile.


Sulle ginocchia il pantalone è ricoperto da un resistente strato di cordura che forma una tasca chiusa a strappo dove troviamo una imbottitura in gommapiuma estraibile, molto utile quando ci inginocchiamo... non riusciamo ad immaginarlo (io stesso ero scettico) ma provandola in gioco ci accorgiamo dell'indubbio beneficio che porta.



Anche il cavallo ha uno strato aggiuntivo in cordura a rinforzo.
Notare i bottoni stile canadese, molto sicuri da aperture accidentali, e la fascia che stringe la coscia per rendere piĂą aderente il pantalone ed evitare fastidiosi sballottamenti del contenuto delle tasche laterali.



Costo circa 60/70 euro

Clicca qui per discuterne sul forum.