Fare soldi grazie ad internet: sogno o realtà?

fare-soldiÈ importante partire da due assunti fondamentali: è impossibile arricchirsi grazie ad internet ed è assolutamente necessario diffidare da tutti quegli annunci reperibili online che promettono guadagni immediati e stratosferici. Su internet non esiste alcuna tecnica infallibile per guadagnare soldi facili senza far nulla di eccezionale, tuttavia, è possibile, mediante un po’ di impegno e dedizione, mettere da parte qualche risparmio in maniera perfettamente legale. Come? Vediamo insieme come fare soldi online.

Guadagnare con le opzioni binarie

Le opzioni binarie offrono la possibilità di investire sul ribasso o sul rialzo di uno specifico bene in relazione ad un altro. I beni sui quali è possibile investire secondo questo metodo prendono il nome di asset e possono essere principalmente di tre tipi: le coppie di valute, ovvero dollaro ed euro piuttosto che sterlina e dollaro australiano e così via; le materie prime, quali il petrolio, l’oro, l’argento; i titoli azionari. A tal proposito, gli esperti del settore, in genere consigliano di investire sulle coppie valutarie o sul petrolio e l’oro, i quali hanno andamenti ciclici e non sono soggetti, al pari dei titoli azionari, a rapide e frequenti oscillazioni. Per investire con il metodo delle opzioni binarie è possibile affidarsi a società intermediarie come BDSwiss, 24Option e OptionWeb, che a detta di molti esperti del settore, sono le più affidabili e ricche di tutorial, demo e manuali di formazione attraverso i quali capire a fondo tutti i segreti che si nascondono dietro a questo mondo. Se si intende investire nelle opzioni binarie il consiglio è quello di procedere per gradi e di non impiegare immediatamente grosse somme di denaro.

Guadagnare partecipando ai sondaggi in rete

Indagare il parere ed i gusti dei consumatori, per le aziende è fondamentale e, di conseguenza, sono davvero tanti i sondaggi reperibili sul web che a fronte di un piccolo questionario offrono una retribuzione in denaro. La durata di ognuno di questi sondaggi varia dai 5 ai 35 minuti ed i prodotti per i quali viene richiesto un parere corrispondono a beni di consumo quali snack, bevande, abbigliamento e così via. I guadagni spesso sono esigui e vengono corrisposti tramite PayPal o bonifico bancario al raggiungimento di una somma prestabilita. Come detto, le somme percepite possono essere basse, soprattutto se confrontate con il tempo trascorso al computer.

Guadagnare attraverso Bugminersbugminers

Bugminers è un’azienda inglese nata soltanto nel 2015, che paga gli utenti disposti a segnalare bug e difetti rilevati nei prodotti e in alcuni
servizi tecnologici di largo consumo. È possibile segnalare errori nel funzionamento di un’app, piuttosto che errori di traduzione nei testi di un particolare sito web. Il lavoro messo a disposizione da Bugminers è suddiviso in missioni, che vanno dal parallelo fra i diversi operatori ADSL al fine di segnalarne il migliore, allo scovare i bug presenti in un software e ai game test nei quali diventa necessario scoprire i trucchi e le scorciatoie esistenti nei giochi online. Con Bugminers è possibile guadagnare fino a 400 euro mensili.