Bing introduce le ricerche matematiche

bing-predictsBing, il motore di ricerca di Microsoft, cerca di rendere più semplici le ricerche matematiche con l’introduzione di nuove features. Vediamo quali metodi sono stati adottati da un’entità in costante crescita.

Bing ha introdotto una serie di risposte interattive per tutte le ricerche matematiche. In occasione della ricorrenza del Pi Day, la giornata dedicata al Pi Greco (3,14), la squadra di Bing Education si è data da fare per rendere più semplici i calcoli algebrici. In pratica, se un utente decide di digitare nel motore di ricerca voci specifiche, come ad esempio “tavola pitagorica” o “tavola periodica”, troverà tra i risultati le varie operazioni matematiche in maniera immediata e interattiva. Il tavolo delle moltiplicazioni mostra tutte le operazioni fino a 15 x 15.

A tutto questo, va aggiunta la particolare funzione quiz. In tale circostanza, i vari problemi possono essere tranquillamente stampati per essere risolti anche off line. Le esercitazioni possono essere così eseguite in qualsiasi momento della giornata, anche quando non si utilizza un PC o un dispositivo mobile di ogni genere. Inoltre, non bisogna lasciare in secondo piano lo strumento “forma geometrica”, grazie al quale vengono risolte le operazioni relative alle figure piane e solide. Si basa su particolari algoritmi e consente la visualizzazione di diagrammi di estrema precisione.

Diverso è il discorso per il cosiddetto “numero di risposta”, grazie al quale si possono scoprire relative ai numeri fino a ben 10 milioni. È possibile risolvere polinomi anche di una certa difficoltà grazie alla digitazione dei termini “risoluzione di un equazione tra polinomi”. I vertici di Bing hanno dichiarato che la sua nuova calcolatrice virtuale non si limita ad illustrare il risultato conclusivo di un problema, ma mette in mostra tutto il procedimento che ha condotto al risultato stesso. Le soluzioni sono visibili tramite un algoritmo grafico. Un sistema come un altro per migliorare l’esperienza utente tramite strumenti divertenti e interattivi.

Categories Web